4Usolution sul Corriere di Savigliano

Case energicamente autosufficienti, in cui le bollette sono quasi azzerate. Come ciò sia possibile lo racconta Andrea Giaccardi in un articolo chiaro ed accurato pubblicato sul Corriere di Savigliano di giovedì 17 dicembre. Prendendo spunto da una delle più recenti riqualificazioni oggetto di intervento di 4Usolution, una villetta in zona Consolata a Savigliano, Giaccardi descrive la filosofia e la metodologia di lavoro del nostro studio di ingegneria.

4Usolution è specializzata nella gestione intelligente dell’energia, attraverso l’utilizzo di materiali e tecnologie che, a fronte di costi che si ripagano in breve tempo, garantiscono un immediato aumento della quota di autosuffficienza energetica, con la conseguente riduzione della bolletta elettrica. Tutto ciò senza tralasciare il rispetto del comfort, perché, al centro di ogni progetto abitativo di 4Usolution, ci sono le persone che risiedono nell’edificio.

Tra gli argomenti toccati dall’articolo, citiamo, tra gli altri, i benefici di una struttura portante in legno, i vantaggi di lavorare sull’irraggiamento a infrarossi piuttosto che sul riscaldamento dell’aria, le efficienze garantite da un impianto di riscaldamento elettrico a pavimento e il sistema di accumulo Lucciola sviluppato da 4Usolution. A proposito di Lucciola, Giaccardi dedica uno spazio particolare al progetto SORRISO, grazie al quale  – ricordiamo – è stato installato il sistema d’accumulo presso l’Istituto Giancarlo Vallauri di Fossano.

Di seguito l’articolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *